Blog

Cosa fare a Davos nel periodo invernale

Dove sciare

Per gli amanti della neve Davos è uno dei posti più belli in assoluto! La regione vanta ben 6 impianti sciistici: Jakobshorn, Parsenn, Pischa, Rinerhorn e Madrisa, 300 km di piste tutte da scoprire.

Tra i vari comprensori sciistici, il più amato dagli sciatori è probabilmente il Parsenn, raggiungibile da Davos con la funicolare del Parsenn e da Klosters con la funivia del Gotschna.

 

Snowbording a Davos

Senza dubbio tra i migliori parchi per freestyle della Svizzera, il Jatzpark sulla montagna del Jackobshorn è diventato un punto d’incontro per gli appassionati di questo sport.

Se anche tu sei un amante del freestyle è una tappa obbligatoria della tua vacanza, ma assicurati di ritagliarti del tempo per una sosta obbligata al famigerato Jatzhütte.

 

Discese in slittino

Passare una giornata diversa dal solito e ritornare bambini, grazie alle piste del Parsenn, Rinerhorn, Madrisa e di Schatzalp. Un’emozione da provare assolutamente!

Per scoprire dove si trovano queste piste e se sono attualmente percorribili ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale di Davos turismo.

 

Praticare lo sci di fondo

Uno dei migliori comprensori per sci di fondo in Svizzera, tanto che Dario Cologna, noto fondista svizzero, ha creato il proprio centro per lo sci di fondo proprio nella nota località. Le piste hanno vari gradi di difficoltà per le tecniche classica e skating.